RIGENERA 0.3 – UNGUENTO RIPARATORE

nsieme al detergente, l’unguento riparatore Rigenera 03 è il prodotto più venduto della linea. Unguento ideale per le pelli alipiche e molto secche.

Senza siliconi, senza parabeni, senza olii minerali.

Categoria:

Descrizione

 

Unguento ideale per un trattamento emolliente e super nutriente senza lasciare eccessiva untuosità residua.

Elenco Ingredienti

Contiene: Burro di Karité: è un prezioso ingrediente naturale anti-età in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità.
Olio di semi di girasole possiede un’attività antiossidante e rende la pelle liscia e setosa. Olio di jojoba. Estratto di amamelide ed Estratto di vite rossa.

Helianthus annuus seed oil:(L’olio di semi di girasole) si ottiene dall’estrazione dei semi della pianta Helianthus Annuus appartenente alla famiglia delle Compositae, ed è un’agente emolliente. Chimicamente è un misto di mono-di-trigliceridi con acidi grassi polinsaturi e insaturi. Si presenta sotto forma di liquido di colore ambrato che viene aggiunto nella fase grassa dell’emulsione. E’ composto prevalentemente da trigliceridi, dove gli acidi grassi principali sono linoleico, palmitico, stearico, oleico e linolenico, e contiene anche lecitina, carotenoidi e tocoferoli. Come tutti gli oli vegetali, anche quello di girasole viene ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche ed ha un’azione idratante, nutriente ed emolliente. Grazie alla sua composizione possiede un’attività antiossidante che protegge le cellule del corpo dalla perossidazione lipidica e dall’invecchiamento cutaneo ad opera dei radicali liberi e riduce l’irrancidimento del prodotto. Nella formulazione di preparazioni cosmetiche dona stendibilità e rende la pelle liscia e setosa. Trova impiego anche come condizionante per shampoo e prodotti per la cura dei capelli. L’olio di semi di girasole è generalmente considerato un ingrediente sicuro.

Butyrospermum parkii: (burro di karitè) è una sostanza grassa di origine vegetale di colore giallo,semisolida a temperatura ambiente che deriva dall’albero del Butyrospermum parkii appartenente alla famiglia delle Saponatacee. Dai semi è possibile estrarre il burro, sostanza chimicamente composta da un’elevata frazione di trigliceridi (stearico 37%, oleico 49%), responsabili delle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E), che agiscono come antiossidanti naturali.

Simmondsia Chinensis Oil: (olio di jojoba) è altamente assorbibile dalla pelle umana e molto compatibile con essa, soprattutto dal momento che si ritiene che sia molto simile al sebo umano. Il Simmondsia Chinensis Oilè ricco di antiossidanti naturali che lo rendono altamente stabile all’irrancidimento. Non è irritante sulla cute, non è comedogenico, né induce reazioni di sensibilizzazione cutanea. È insolubile in acqua, ma altamente solubile nei grassi.

Cetearyl Alcohol: come tutti gli alcoli grassi solidi, viene utilizzato principalmente come fattore di consistenza nelle formulazioni cosmetiche, sia in emulsioni A/O che O/A, dove conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne migliora la scorrevolezza e la stendibilità sulla pelle.

Vitis vinifera leaf extract: (estratto di vite rossa) è un ingrediente utilizzato per la formulazione di prodotti cosmetici (gel, creme, emulsioni) destinati al trattamento della couperose e per la protezione delle pelli sensibili e facilmente arrossabili.

Decotto: Le proprietà cicatrizzanti del decotto di Hamamelis erano note ai nativi americani, che lo utilizzavano per curare le ferite. Contro le scottature del sole e le irritazioni oculari dopo lunga esposizione alla luce. Per la presenza nelle foglie e nella corteccia di tannino, è utilizzata in erboristeria per la preparazione di estratti fluidi e pomate con proprietà decongestionanti, astringenti ed emostatiche. In cosmetica è utilizzato per lozioni emollienti per la pelle secca. cicatrizzante, contro le scottature solari e il suo effetto decongestionante oculare. Una delle proprietà principali di questa pianta è il suo effetto benefico nella protezione delle pareti venose che rendono i prodotti a base di Amamelide ottimi contro la pelle affetta da couperose, utile nel trattamento di macchie della pelle, nel trattamento dell’acne, nella prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e come emolliente nella pelle secca. Possiede anche proprietà antibiotiche ed è utilizzata come ausilio negli eritemi, nella dismenorrea ecc.

modo d’uso

  • Applicare e massaggiare sul viso con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
  • Consigli d’utilizzo: 
  • Da applicare su pelle detersa con rigenera 0.1 come alternativa alla crema in caso di pelle estremamente secca o irritata.
  • Applicare anche a termine del trattamento con roller Rigenera, 0.2 acido ialuronico o 0.5 acido azelaico, oppure dopo l’applicazione di Rigenera o.6 maschera lenitiva per sfiammare la zona e riparare la barriera cutanea.
  • Applicare per tutto il periodo del trattamento Rigenera come alternativa alla crema decongestionante o miscelandolo alla crema decongestionante rigenera 0.7 per aumentarne i principi idratanti e lenitivi